44.200.194.255 Turismo ebraico in Toscana | La storia ebraica di Firenze
Cosa
  • Cimiteri
  • Musei, mostre e memoriali
  • Quartieri ebraici
  • Sinagoghe
Dove

Firenze

quindi Turismo ebraico a Firenze

EBREI NELLA FIRENZE MEDICEA

La storia del gruppo ebraico risale all’epoca romana. Il gruppo fiorentino fu soggetto per secoli ai voleri mutevoli dei signori locali, in particolare i Medici, che chiamarono in città prestatori ebrei già nel 1430. Nel 1570 Cosimo I de’ Medici accettò di creare ghetti a Firenze e Siena. La comunità godette di un periodo favorevole dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo: nel 1882 fu inaugurato il grande tempio.

luoghi ebraici Italia tour ebraici

SCOPRI IL PATRIMONIO EBRAICO DI FIRENZE

Scopri il nostro

VIRTUAL TOUR

Museo ebraico

Sinagoga

Sinagoga

Cimitero

quindi Turismo ebraico a Firenze

FBCEI

FBCEI

perciò Turismo ebraico a Pisa

Turismo ebraico a Firenze
Turismo ebraico
itinerari ebraici
beni culturali ebraici
Fondazione beni culturali ebraici in Italia
Patrimonio ebraico in Italia
Siti ebraici
Luoghi ebraici
sinagoghe italiane
cimiteri ebraici
Piemonte ebraico
Sicilia ebraica
Puglia Ebraica
Veneto ebraico
Friuli ebraico
Friuli Venezia Giulia ebraica
Toscana ebraica

infatti, La storia del gruppo ebraico risale all’epoca romana. Il gruppo fiorentino fu soggetto per secoli ai voleri mutevoli dei signori locali, in particolare i Medici, che chiamarono in città prestatori ebrei già nel 1430. Nel 1570 Cosimo I de’ Medici accettò di creare ghetti a Firenze e Siena. La comunità godette di un periodo favorevole dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo: nel 1882 fu inaugurato il grande tempio.

infine, La storia del gruppo ebraico risale all’epoca romana. Il gruppo fiorentino fu soggetto per secoli ai voleri mutevoli dei signori locali, in particolare i Medici, che chiamarono in città prestatori ebrei già nel 1430. Nel 1570 Cosimo I de’ Medici accettò di creare ghetti a Firenze e Siena. La comunità godette di un periodo favorevole dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo: nel 1882 fu inaugurato il grande tempio.