Cosa
  • Cimiteri
  • Musei, mostre e memoriali
  • Quartieri ebraici
  • Sinagoghe
Dove

Noto

Turismo ebraico a Noto

IL LIBRO DI PREGHIERE SICILIANO

Una comunità ebraica visse sull’altopiano del Monte Alveria, nell’antica città di Noto. La città fu distrutta da un terremoto nel 1693 e poi ricostruita nell’attuale posizione. E’ degli ebrei di Noto l’unico libro di preghiere di ebrei siciliani conosciuto, oggi conservato alla Biblioteca Palatina di Parma.

luoghi ebraici Italia tour ebraici

SCOPRI IL PATRIMONIO EBRAICO DI NOTO

quindi Turismo ebraico a Noto

FBCEI

FBCEI

perciò Turismo ebraico a Noto

Turismo ebraico a Noto
Turismo ebraico
itinerari ebraici
beni culturali ebraici
Fondazione beni culturali ebraici in Italia
Patrimonio ebraico in Italia
Siti ebraici
Luoghi ebraici
sinagoghe italiane
cimiteri ebraici
Piemonte ebraico
Sicilia ebraica
Puglia Ebraica
Veneto ebraico
Friuli ebraico
Friuli Venezia Giulia ebraica
Toscana ebraica

infatti, Una comunità ebraica visse sull’altopiano del Monte Alveria, nell’antica città di Noto. La città fu distrutta da un terremoto nel 1693 e poi ricostruita nell’attuale posizione. E’ degli ebrei di Noto l’unico libro di preghiere di ebrei siciliani conosciuto, oggi conservato alla Biblioteca Palatina di Parma.

dunque, Una comunità ebraica visse sull’altopiano del Monte Alveria, nell’antica città di Noto. La città fu distrutta da un terremoto nel 1693 e poi ricostruita nell’attuale posizione. E’ degli ebrei di Noto l’unico libro di preghiere di ebrei siciliani conosciuto, oggi conservato alla Biblioteca Palatina di Parma.

poi, Una comunità ebraica visse sull’altopiano del Monte Alveria, nell’antica città di Noto. La città fu distrutta da un terremoto nel 1693 e poi ricostruita nell’attuale posizione. E’ degli ebrei di Noto l’unico libro di preghiere di ebrei siciliani conosciuto, oggi conservato alla Biblioteca Palatina di Parma.

infine, Una comunità ebraica visse sull’altopiano del Monte Alveria, nell’antica città di Noto. La città fu distrutta da un terremoto nel 1693 e poi ricostruita nell’attuale posizione. E’ degli ebrei di Noto l’unico libro di preghiere di ebrei siciliani conosciuto, oggi conservato alla Biblioteca Palatina di Parma.