Cosa
  • Cimiteri
  • Musei, mostre e memoriali
  • Quartieri ebraici
  • Sinagoghe
Dove

Mondovì

Turismo ebraico a Mondovì

UN GHETTO SENZA CANCELLI

Una piccola comunità si era formata a Mondovì nel XVI secolo, divenendo punto di riferimento per le famiglie che vivevano nelle campagne circostanti. Il ghetto fu creato nel 1724, all’ombra della cattedrale. Il ghetto era in continuità con le case dei cristiani, per questo motivo non ebbe mai cancelli. La stanza di preghiera è al terzo piano di uno di questi edifici.

luoghi ebraici Italia tour ebraici

SCOPRI IL PATRIMONIO EBRAICO DI MONDOVÌ

Turismo ebraico a Mondovì

FBCEI

FBCEI

perciò Turismo ebraico a Mondovì

Turismo ebraico a Mondovì
Turismo ebraico
itinerari ebraici
beni culturali ebraici
Fondazione beni culturali ebraici in Italia
Patrimonio ebraico in Italia
Siti ebraici
Luoghi ebraici
sinagoghe italiane
cimiteri ebraici
Piemonte ebraico
Sicilia ebraica
Puglia Ebraica
Veneto ebraico
Friuli ebraico
Friuli Venezia Giulia ebraica
Toscana ebraica

infatti, Una piccola comunità si era formata a Mondovì nel XVI secolo, divenendo punto di riferimento per le famiglie che vivevano nelle campagne circostanti. Il ghetto fu creato nel 1724, all’ombra della cattedrale. Il ghetto era in continuità con le case dei cristiani, per questo motivo non ebbe mai cancelli. La stanza di preghiera è al terzo piano di uno di questi edifici.

poi, Una piccola comunità si era formata a Mondovì nel XVI secolo, divenendo punto di riferimento per le famiglie che vivevano nelle campagne circostanti. Il ghetto fu creato nel 1724, all’ombra della cattedrale. Il ghetto era in continuità con le case dei cristiani, per questo motivo non ebbe mai cancelli. La stanza di preghiera è al terzo piano di uno di questi edifici.

dunque, Una piccola comunità si era formata a Mondovì nel XVI secolo, divenendo punto di riferimento per le famiglie che vivevano nelle campagne circostanti. Il ghetto fu creato nel 1724, all’ombra della cattedrale. Il ghetto era in continuità con le case dei cristiani, per questo motivo non ebbe mai cancelli. La stanza di preghiera è al terzo piano di uno di questi edifici.